
BLOG
CURIOSITA'
PROSECCO O SPUMANTE, QUAL E' LA DIFFERENZA?
E' una delle domande più fatte in rete... qual è la differenza tra prosecco o spumante? Chiariamoci le idee e capiamo qual è la differenza tra prosecco e spumante, perché non sono esattamente sinonimi ma non sono nemmeno mondi così lontani come a volte si pensa!
DIFFERENZA DOC, DOCG, IGT, DOP
- VINI DA TAVOLA : alla base della nostra piramide troviamo i vini da tavola. Sono quei prodotti senza alcun riferimento geografico. Non ci sono regole per la varietà di uve utilizzate, le quali possono provenire anche da differenti zone geografiche.
Margaritas, Vodka-Lemon, Caipirinha o semplicemente integratori o succhi di frutta?
Niente di tutto questo, solo acqua!
Quando si parla di bere acqua, non conta solo la quantità. Anche la temperatura è fondamentale. Un nutrizionista ci spiega qual è quella ideale. E perché.
Lo dicono gli esperti. Un bicchiere d'acqua la mattina prima di colazione attiva il metabolismo e favorisce il benessere. Fisico e mentale. Con riflessi anche sul peso.
PERCHE' DEVI BERE DURANTE L'ALLENAMENTO
Regola il volume cellulare e la temperatura corporeaElimina le scorie metabolicheTrasporta i nutrientiRende più elastica la pelle eliminando tossine e batteriRafforza i muscoliAiuta la respirazioneProtegge gli organi
Il vuoto a rendere è una vecchia modalità di distribuzione delle bevande in bottiglia che è stata via via accantonata nel tempo con l'arrivo della plastica.
L'ACQUA MIGLIORE PER CHI FA SPORT
L'acqua non deve minimamente contenere cloro, fluoro, agenti presenti nelle tubature degli acquedotti o sostanze disciolte nei contenitori di plastica. Oltre all'assenza di queste sostanze, se ti reputi uno sportivo, l'acqua che bevi dovrebbe essere alcalina, con un pH ideale sopra il 7.5.